Wanna be a blogger!

Ho pensato a lungo a cosa scrivere in questo primo post e al tono da dargli.
E’ un blog legato alla mia nuova attività professionale ma, prima di tutto, è un “luogo” che parla di me e delle mie passioni. É la mia casa virtuale, quindi credo sia giusto partire con una riflessione dal tono personale che spieghi come sono arrivata fin qui, con la voglia di cambiare prospettiva di vita e uscire dalla mia comfort zone.

A 30 anni i miei progetti per il futuro si sono scombinati e non sapevo più cosa volevo fare “da grande”. Avete presente quando avete davanti tutte le scelte possibili ma non sapete più quale sia la migliore per voi? Ho preso tempo, cominciando a dedicarmi più assiduamente alle mie passioni: la cucina e l’interior design. Lì ha iniziato a frullarmi in testa un’idea, che poi ha preso la forma di un sogno che sto finalmente realizzando oggi: aprire un bed&breakfast a Padova, la mia città adottiva.

Non è stato un percorso facile nè veloce, ci sono voluti alcuni anni perchè si concretizzasse davvero. Prima la parte faticosa, con la ricerca della casa più adatta a noi (vivo con Andrea e il nostro gatto Prugna) e che permettesse di accogliere gli ospiti; poi lo stress dei lavori di ristrutturazione… chi ci è passato, può capirmi!
Dopo è arrivata la parte divertente: la progettazione degli interni e la scelta di arredi, complementi, carta da parati e chi più ne ha più ne metta.
Poi di nuovo lo stress, stavolta della burocrazia necessaria all’apertura del b&b: di sicuro la “semplificazione” non vale per questo settore dell’imprenditorialità.
Adesso sono nel pieno del senso di eccitazione, misto anche a paura. Arriveranno ospiti al b&b e riuscirò a gestire tutto da sola? I miei ospiti saranno felici di venire qui e della mia accoglienza? Avrò modo di esprimere e realizzare davvero me stessa con questa attività?

Le risposte arriveranno solo col tempo; ciò che posso fare è dedicare tutta me stessa a questo mio piccolo sogno, confidando che vogliate seguirmi nel percorso e contribuire alla sua realizzazione!
Guia

thisishome

ABOUT

guia

Amante del design scandinavo e golosa di dolci, ho unito le mie passioni nel concept This is Home: un bed&breakfast a Padova e un blog dove condividere ispirazioni quotidiane, ricette, luoghi del cuore e tutto ciò che amo!
Guia
info@thisishome.it

INSTAGRAM