A very special Christmas

Questo è un Natale per certi versi davvero speciale perchè è il primo che festeggiamo con il b&b in attività. Ho pensato quindi di farmi un regalo particolare per ricordare per sempre l’atmosfera che si respira in casa in questi giorni e ho chiesto a Verdiana di Una Marmellata di foto di realizzare qualche scatto natalizio di Andrea, Prugna e me.

Per tradizione ho sempre aspettato l’8 dicembre per fare l’albero e allestire casa in versione festiva ma quest’anno ho anticipato, cercando di creare un‘atmosfera calda e accogliente in cui gli ospiti del bed&breakfast possano sentirsi coccolati e a proprio agio come se fossero in famiglia.

Mi è sempre piaciuto festeggiare il Natale, non tanto per il giorno in sè ma per quell’attesa e quel clima che piano piano ci fanno avvicinare al momento in cui tutta la famiglia si riunisce intorno all’albero di Natale e al tavolo imbadito a festa per la cena della vigilia.

Negli anni, soprattutto da quando sono andata a vivere con Andrea, ho iniziato a seguire dei piccoli rituali e a inventarmi delle personali tradizioni che non possono mancare nel periodo più magico dell’anno: sfornare biscotti da regalare ad amici e parenti, decorare ogni angolo di casa con luci e lucine, bere una cioccolata calda, andare al cinema il giorno di Natale, indossare calzini rossi, accendere candele profumate di pino e cannella, scrivere biglietti di auguri agli amici lontanti, realizzare ogni anno nuove decorazioni per l’albero fatte a mano

E voi con quale spirito vivete il periodo di Natale? Avete delle tradizioni di famiglia alle quali non potete rinunciare e che vi va di raccontarmi?

(foto di Una Marmellata di foto)

ABOUT

guia

Amante del design scandinavo e golosa di dolci, ho unito le mie passioni nel concept This is Home: un bed&breakfast a Padova e un blog dove condividere ispirazioni quotidiane, ricette, luoghi del cuore e tutto ciò che amo!
Guia
info@thisishome.it