Vi presento la camera Black/White

Mi sono resa conto di una cosa… non ho mai pubblicato sul blog le foto delle camere del bed&breakfast!

Quindi oggi rimedio, cominciando a mostrarvi una delle due camere singole di cui disponiamo: la camera Black/White.

Sul sito del b&b, che vi invito a visitare, trovate queste e tante altre foto; in questo caso però vorrei magari darvi qualche spunto, parlandovi delle scelte che ho fatto in materia di interior design quando mi sono divertita ad arredare tutte le stanze!

Innanzitutto ho deciso di caratterizzare le tre camere in maniera diversa, in modo che ognuna avesse la propria personalità ben definita. Per ottenere questo risultato, ho utilizzato della carta da parati che ho fatto applicare solo sulla parete dove poggiano i letti, in modo che funga quasi da testiera per il letto stesso.

Nel caso della camera singola Black/White ho optato per una carta da parati di Marimekko dal forte impatto visivo, ovviamente in bianco e nero! Il risultato mi piace molto perchè dona alla stanza una atmosfera urbana, caratterizzata da dettagli grafici perfetti per giovani viaggiatori amanti del design.

Per il resto dell’arredamento ho optato per linee semplici e minimali che non risultassero visivamente troppo ingombranti e ho giocato un po’ alternando mobili low cost e pezzi di design.

La palette che ho scelto è rimasta sui toni del bianco, nero e grigio con una punta di colore giallo che amo molto e che si ritrova un po’ in giro per tutta la casa.

Qui sotto vi lascio tutti i riferimenti e vi invito nuovamente a visitare il sito del b&b per sbirciare altri dettagli!

  1. Carta da parati Marimekko modello Ruutukaava
  2. Lampada Hive Made.com
  3. Scrivania componibile String
  4. Sedia Pantone Seletti
  5. Armadio Nordli Ikea
  6. Letto Mandal Ikea
  7. Comodino/contenitore Color Box Normann Copenaghen
  8. Scritta uncinetto Home IDA Interior Lifestyle
  9. Lampada con pinza Merci

 

(foto di Kait Husmann)

ABOUT

guia

Amante del design scandinavo e golosa di dolci, ho unito le mie passioni nel concept This is Home: un bed&breakfast a Padova e un blog dove condividere ispirazioni quotidiane, ricette, luoghi del cuore e tutto ciò che amo!
Guia
info@thisishome.it