Camera Pop: per sognatori con la testa tra le nuvole

Dopo avervi parlato della camera Black/White, oggi continuo il piccolo tour del bed&breakfast mostrandovi più in dettaglio l’altra singola di cui disponiamo per ospitarvi: la camera POP.

Ho deciso di chiamarla così perchè è caratterizzata da richiami alla Pop Art: è la camera più giovane e divertente del b&b e anche quella che viene più apprezzata dagli ospiti!

A dire la verità è anche la prima che ho deciso come arredare perchè mi ero innamorata di questa carta da parati con le nuvole e, intorno a essa, ho costruito il resto della camera.

Per completare la zona letto, ho aggiunto uno sgabello in acciaio di design, scelto per il suo colore giallo acceso: mi ricorda il sole che splende nel cielo!

Dettaglio in più, legato alla necessità di avere un punto luce per leggere stando comodamente a letto, è la mensolina dove mi diverto a cambiare la disposizione degli oggetti col cambiare delle stagioni.

Unico elemento fisso è la curiosa lampada piccione che o si ama o si odia… io la amo!

Per la camera Pop ho optato per un armadio a giorno, sfruttando una struttura in cartongesso che ho dovuto far realizzare per inserire il condizionatore. Per dare uniformità al tutto, ho deciso di decorare il fondo della struttura con la stessa carta da parati che funge da “testiera” per il letto.

Infine, per l’angolo studio, ho optato anche in questo caso per il sistema componibile String che è presente anche nella camera Black/White ma, in questo caso, ho scelto il colore bianco per alleggerire visivamente l’ambiente.

Se siete dei sognatori, o se avete la testa fra le nuvole anche in pieno giorno, questa è la camera che fa per voi! 

A seguire vi lascio i link di arredi e decorazioni di cui vi ho parlato nel post e vi invito a sbirciare sulla gallery presente nel sito per trovare altre foto della stanza e tutte le informazioni per prenotare il vostro soggiorno presso il bed&breakfast.

  1. Carta da parati POPier peint modello Lucky in the sky
  2. Sgabello Tolix
  3. Mensola Ikea
  4. Pigeon light Thorsten van Elten (non più disponibile)
  5. Scrivania componibile String
  6. Sedia Pantone Seletti
  7. Letto Mandal Ikea
  8. Cuscino e appendini a forma di nuvola Flying Tiger Copenhagen (vecchia collezione)

 

(foto di Kait Hussman)

ABOUT

guia

Amante del design scandinavo e golosa di dolci, ho unito le mie passioni nel concept This is Home: un bed&breakfast a Padova e un blog dove condividere ispirazioni quotidiane, ricette, luoghi del cuore e tutto ciò che amo!
Guia
info@thisishome.it