Relax hygge nella camera Nordic

Finalmente riesco a “presentarvi” l’ultima delle tre camere di cui disponiamo nel nostro b&b: la camera matrimoniale Nordic. La parola dell’anno 2016 è stata sicuramente hygge ed è anche quella che mi ha guidata nel creare l’atmosfera che si respira in questa stanza.

Ma cos’è questo hygge?? Non ne esiste una vera traduzione perchè non corrisponde ad una parola precisa ma piuttosto a un sentimento, tipico del modo di vivere dei danesi e dei popoli scandinavi in generale.

Hygge vuol dire riuscire a creare un’atmosfera accogliente, piacevole e intima mentre si assaporano i piccoli piaceri della vita, in compagnia dei propri cari e amici.

Io trovo sia una parola bellissima ed è proprio quello che spero di riuscire a trasmettere ai miei ospiti quando decidono di soggiornare al This is Home B&B e in particolare nella camera Nordic.

Anche in questo caso, come per la camera B/W e la camera POP, sono partita con lo scegliere una carta da parati che caratterizzasse l’ambiente e, intorno a quella, ho immaginato il resto dell’arredo e dei complementi.

Per la camera matrimoniale, ho optato per una carta da parati di Marimekko molto delicata, quasi impalpabile, e dal sapore scandinavo. A seguire ho scelto degli arredi dal design minimale, in tinte chiare, per donare a tutto l’ambiente un senso di serenità e relax.

Gli sgabelli al posto dei classici comodini, un grande armadio bianco con gli specchi e un lampadario quasi invisibile, donano ancora maggiore ampiezza e luminosità alla stanza.

Per l‘angolo studio, ho scelto una scrivania in frassino e betulla, dal design un po’ retrò, abbinata a leggeri sgabelli e a una lampada da lettura. Per completare il mood scandinavo ho decorato l’ambiente con poster e piccoli oggetti dal chiaro sapore nordico. Non poteva ovviamente mancare un bollitore per preparare una tisana da gustare in pieno relax: l’atmosfera hygge è assicurata!

Vi invito a visitare il sito del b&b per scoprire altri dettagli e avere tutte le informazioni necessarie per venire a trovarci e vi lascio di seguito la shopping list degli arredi di cui vi ho parlato nel post.

  1. Carta da parati Marimekko modello Putkinotko
  2. Letto Mandal e guardaroba componibile Pax Ikea
  3. Tavolino Summer Maisons du Monde
  4. Scrittoio Lisabo e lampada Antifoni Ikea
  5. Sgabello Pin’Up Maisons du Monde
  6. Poster Andy Warhol Moderna Museet
  7. Mano di legno Hay

(foto di Kait Hussman)

ABOUT

guia

Amante del design scandinavo e golosa di dolci, ho unito le mie passioni nel concept This is Home: un bed&breakfast a Padova e un blog dove condividere ispirazioni quotidiane, ricette, luoghi del cuore e tutto ciò che amo!
Guia
info@thisishome.it