This is Spring: la nostra primavera a Padova

Dopo settimane di grigio e pioggia, è finalmente arrivata la primavera a Padova e domenica 14 maggio ha fatto da cornice all’evento THIS IS SPRING, organizzato qui al bed&breakfast.

Da tempo volevo fortemente rivivere l’esperienza di Autumn Tale: un’atmosfera fatta di sorrisi, chiacchiere e relax che solo noi donne sappiamo creare quando lavoriamo insieme e ci ritagliamo del tempo da dedicare a noi stesse.

Abbiamo così pensato di organizzare un evento per festeggiare l’arrivo della bella stagione, dedicato alla bellezza e al prendersi cura di sè, da condividere con le nuove amiche che hanno deciso di trascorrere una giornata spensierata insieme a noi.

Le mie compagne in questa nuova avventura sono state in parte le stesse di Autumn Tale: la beauty blogger Lipstick for Breakfast, la event planner e blogger Say Yes To e la fotografa (che non vuol essere definita tale ma lo è!) Una Marmellata di Foto. A loro si è aggiunta la foodblogger The Growling Breakfast che ha condiviso con me ricette e fornelli.

La giornata è cominciata alle 10 con l’arrivo delle nostre prime ospiti, accolte dal sorriso mio e di Arianna, oltre che da uno splendido cielo primaverile.

Abbiamo trascorso un’oretta nel giardino del b&b dove avevamo allestito tutto l’occorrente per una bella (e buona!) colazione all’aria aperta per conoscerci meglio e rilassarci chiacchierando tutte insieme.

Lo sanno tutti che la colazione è il pasto più importante della giornata e non si può partire col piede giusto se non ci si concede qualche vizio, almeno al mattino! Così, tra un caffè, qualche biscotto e il profumo delle rose intorno a noi, è arrivato per le ragazze il momento di spostarsi dentro casa e continuare la mattinata tra trucchi e pennelli!

La giornata è proseguita con il corso di make-up base pensato e tenuto dalla bravissima Ilaria (la mia guru nel campo della bellezza!) che ha spiegato e insegnato alle ragazze le basi per creare un trucco da giorno di facile realizzazione e lunga durata, utilizzando i prodotti più corretti e adatti alla pelle e al viso di ognuna di loro.

A malincuore io non ho potuto seguire il corso perchè ero impegnata in cucina ma mi sono fatta lasciare la dispensa realizzata da Ilaria per l’occasione e ho già cominciato a studiarla: ne ho molto bisogno! Quello che di sicuro ho capito è che la cosa fondamentale, prima ancora di truccarsi, è curare e nutrire la pelle… quindi più skin care per tutte!

Durante l’evento, le ragazze che hanno partecipato al corso hanno avuto la possibilità di conoscere e testare i più noti brand di make-up eco bio (Neve Cosmetics, Puro Bio, Alkemilla…) messi a disposizione dalla gentilissima Susi, titolare della bio profumeria Magie di Sapone. Vi consiglio di andare a trovarla nel suo negozio a Vigodarzere (zona Nord di Padova) per fare un po’ di shopping ad alto tasso di bellezza!

THIS IS SPRING ha visto anche la partecipazione della frizzante Paola, titolare di Giada Distributions, che ha presentato in anteprima per noi la nuova linea di oli per viso e corpo di Dabba Cosmetics, formulati con estratti vegetali di origine lettone, vegan friendly e non testati sugli animali.

Dopo circa un paio d’ore di corso con Ilaria, l’evento è proseguito con l’arrivo delle ragazze iscritte al secondo turno di THIS IS SPRING. Ci siamo nuovamente spostate in giardino per gustare un ricco e goloso brunch preparato da me insieme alla super creativa Patrizia, che ha conquistato tutti coi suoi dolci americani!

In un altro post vi racconterò in dettaglio il menù che abbiamo pensato e realizzato per l’occasione (e vi regalerò anche qualche nuova ricetta!) ma intanto qui voglio ringraziare il Molino Rossetto per la disponibilità nel fornirci farine e preparati che abbiamo utilizzato per la nostra colazione e per il brunch.

Inoltre il Molino Rossetto ha voluto fare un piccolo omaggio a tutte le partecipanti all’evento e ci ha anche dato la possibilità di utilizzare per l’allestimento della tavola gli accessori per la casa della linea Un tocco di rossetto ideata da Chiara Rossetto, CEO e cuore creativo dell’azienda.

Potete acquistare i prodotti del Molino Rossetto online qui e qui oppure nel loro shop aziendale a Pontelongo, in provincia di Padova.

Una volta terminato il brunch, è arrivato anche per le altre ragazze il momento di seguire il turno pomeridiano del corso di make-up, sempre tenuto dalla instancabile e appassionata Ilaria, prima dei saluti e baci di rito a segnare la fine dell’evento.

Il racconto di quello che è stato THIS IS SPRING non può terminare senza dedicare un pensiero alle compagne e amiche che mi hanno accompagnata in un’altra bellissima giornata: un gruppo di donne diverse tra loro, ognuna con la propria personalità e differenti esperienze di vita e professionali ma tutte accomunate dal desiderio di fare rete e condividere momenti di spensieratezza e bellezza per creare qualcosa di nuovo e unico nella nostra amata Padova.

Ancora grazie Ilaria, Arianna, Patrizia e Verdiana!

Potete leggere anche i loro post sull’evento qui, qui e qui.

 

(foto di Una marmellata di foto)

ABOUT

guia

Amante del design scandinavo e golosa di dolci, ho unito le mie passioni nel concept This is Home: un bed&breakfast a Padova e un blog dove condividere ispirazioni quotidiane, ricette, luoghi del cuore e tutto ciò che amo!
Guia
info@thisishome.it