This is Spring breakfast & brunch

Eccomi di nuovo sul blog a parlarvi dell’evento This is Spring che ho avuto il piacere di organizzare e ospitare nel mio bed&breakfast un paio di settimane fa. Vi avevo già raccontato quasi tutto in questo post ma oggi ho pensato di dirvi qualcosa in più sul menù che è stato realizzato per l’occasione!

Come forse già saprete, in questa occasione sono stata affiancata ai fornelli dalla bravissima foodblogger Patrizia di The Growling Breakfast. Insieme, nelle settimane precedenti l’evento, abbiamo studiato il menù più adatto per la colazione e per il brunch che abbiamo poi preparato per le ragazze che hanno partecipato alla giornata.

Fondamentale, nella preparazione del tutto, è stato il contributo del Molino Rossetto che ci ha fornito farine e preparati che hanno sicuramente facilitato e velocizzato la realizzazione del menù scelto.

Personalmente uso da anni le farine del Molino Rossetto ma era la prima volta che avevo la possibilità di utilizzare anche i preparati e devo dire che sono ottimi e, seguendo la ricetta e le dosi indicate sul pacchetto, il risultato è di sicura riuscita!

Ma veniamo al menù, che ho deciso di condividere con voi perchè credo possa darvi qualche spunto per la stagione primaverile, durante la quale sicuramente vi capiterà di organizzare (o dover partecipare come invitati) a colazioni o brunch all’aria aperta. 

Qui troverete qualche ricetta di facile realizzazione che accontenterà tutti i gusti!

Vi lascio i link delle ricette già pubblicate da Patrizia o da me mentre, per le altre, vi chiedo di pazientare un pochino perchè le posterò sul blog nelle prossime settimane.

Breakfast

Brunch

 

Che ne pensate? Proverete a replicare qualcuna di queste ricette?

Vi ricordo che le farine e i preparati del Molino Rossetto sono acquistabili online oppure nello shop aziendale a Pontelongo, in provincia di Padova.

 

(foto di Una marmellata di foto)

ABOUT

guia

Amante del design scandinavo e golosa di dolci, ho unito le mie passioni nel concept This is Home: un bed&breakfast a Padova e un blog dove condividere ispirazioni quotidiane, ricette, luoghi del cuore e tutto ciò che amo!
Guia
info@thisishome.it