Torna Photo Lab Padova: ci vediamo il 13 maggio!

Dopo il grande successo della prima edizione, domenica 13 maggio torna il workshop Photo Lab Padova!

Avrò nuovamente il piacere di ospitare Saghar, food photographer e stylist sul suo Lab Noon, e Elisabetta di Maison Lab, la mente creativa che ha ideato e portato a Padova questo corso su fotografia e styling per lo storytelling digitale.

A seguito delle numerose richieste e dell’entusiastico riscontro della prima edizione di marzo, abbiamo deciso di replicare il workshop che seguirà lo stesso programma della giornata che vi ho raccontato qui.

L’obiettivo del laboratorio è imparare le basi per creare un’immagine artistica tramite l’uso corretto della luce, delle forme, dei colori, delle texture e della composizione. Spunti teorici ma soprattutto tanto esercizio pratico mirato ad apprendere come applicare queste tecniche per allestire il vostro set, curarne lo styling e la composizione. Un’immagine che imparerete a immortalare attraverso mirati tips di fotografia e di post produzione per una comunicazione visuale efficace.

A chi è rivolto il workshop?

Il workshop si rivolge ad appassionati di fotografia di ogni livello, bloggersinstagramers e a chi usa i social media in maniera creativa o per scopi professionali, a tutti coloro desiderino esplorare e migliorare la propria comunicazione visuale.

Professionisti di ogni settore, artigianiartisti o commercianti, potranno offrire a potenziali clienti una nuova immagine del loro business, lasciare il segno raccontando la propria storia attraverso foto belle e suggestive.

I temi del workshop

  • La luce, e le basi della fotografia: come la luce è riflessa dai vari oggetti composti da diverse materie, come controllarla e catturarla con la macchina fotografica in modalità manuale.
  • Raccontare la propria storia attraverso la fotografia.
  • Composizione, colore, forma: come sono applicati nella fotografia e nell’allestimento del set.
  • Sessione di styling e fotografia: gli sfondi, i dettagli, i props e gli arrangiamenti del set.
  • Sessione di editing: Photoshop Lightroom, VSCO, Snapseed.

Cosa serve per partecipare

Per partecipare al workshop, servirà lo strumento fotografico digitale con cui avrete intenzione di cimentarvi e di cui avrete voglia di approfondire la conoscenza. Una reflex, ma anche uno smartphone, andranno bene. A sfondi, props, idee, ispirazioni e tutto quello che può servirvi per realizzare i vostri scatti ci pensiamo noi! Se poi avete un oggetto in particolare che desiderate fotografare portatelo, vi aiuteremo in tutto il resto.

Dove e quando

Il workshop si terrà presso il This is Home B&B di Padova domenica 13 maggio dalle 10.00 alle 18.00.
Il B&B si trova in via Crescente 44 a Padova (zona Guizza), è dotato di ampio parcheggio gratuito ed è facilmente raggiungibile anche per chi arriva da fuori città, in quanto vicinissimo al capolinea sud del metro-tram che lo collega con la stazione dei treni e dei bus.

Prezzo

189 a persona

Il costo è comprensivo della lezione teorica e dell’esercitazione pratica tenute da Saghar di Lab Noon e del light lunch preparato da Guia di This is Home B&B.
Il workshop è aperto ad un massimo di 10 partecipanti.

Per chi venisse da fuori città è possibile pernottare presso il B&B al costo di 40 € a notte in camera singola (con bagno condiviso), prima colazione inclusa.

Come iscriversi

Per iscriversi ed eventuali informazioni scrivere a info@maisonlab.it
L’iscrizione avviene attraverso il versamento dell’intera quota.

In caso di rinuncia, il pagamento non sarà rimborsabile ma potrete farvi sostituire da un’altra persona interessata da voi segnalata.
Al momento del pagamento vi preghiamo di comunicarci eventuali allergie alimentari.

ph. Una marmellata di foto

ABOUT

guia

Amante del design scandinavo e golosa di dolci, ho unito le mie passioni nel concept This is Home: un bed&breakfast a Padova e un blog dove condividere ispirazioni quotidiane, ricette, luoghi del cuore e tutto ciò che amo!
Guia
info@thisishome.it