Prugna modello per un giorno!

Questo post è un po’ diverso dal solito ma non potevo non scriverlo dato che si parla del mio amato Prugna. Come saprete, lui si occupa di un sacco di faccende qui al b&b: dal testare la comodità del divano al fare l’assaggiatore ufficiale delle colazioni, fino alla pet therapy per gli ospiti!

Ma andiamo con ordine sennò non si capisce nulla… qualche mese fa, mi sono casualmente imbattuta in un articolo di Vanity Fair in cui si parlava di gatti che vivono nei posti di lavoro e, tra loro, c’era anche il mitico gatto Fulvio che i padovani conoscono bene perchè risiede all’interno di un cinema e non si perde un solo spettacolo!

La foto di Fulvio fa parte di un più ampio progetto intitolato C-At Work ideato e realizzato dalla fotografa vicentina Marianna Zampieri; anzi catographer, come ama definirsi lei! Questo progetto nasce appunto dalla passione di Marianna per i felini (primo fra tutti il suo Arthur) e la porta in giro per l’Italia a immortalarli tra comandi di polizia municipale e sartorie, edicole e cantieri navali.

Non appena sono venuta a conoscenza del suo lavoro, le ho scritto per candidare Prugna a fare da modello per lei nel nostro b&b e, tempo un paio di settimane, ci siamo conosciute e Prugna ha posato per il suo primo servizio fotografico! Ovviamente è lui il più fotogenico della famiglia… peccato solo che non si possano apprezzare i suoi occhi azzurri nelle foto in bianco e nero.

Lo shooting è stato realizzato a inizio giugno ma, tra una cosa e l’altra, non avevo ancora pubblicato le bellissime foto. Mi piace farlo in questi giorni per potervi parlare anche di un altro progetto fotografico di Marianna, dedicato ai gatti veneziani, che potrete ammirare di persona a settembre se siete a Venezia.

Il progetto si intitola Cats in Venice e alcune delle foto che ne fanno parte saranno esposte dal 2 al 9 settembre nella galleria The Studio in Venice in Calle del Ghetto Vecchio, a Canareggio (qui tutte le info). In occasione della mostra sarà anche possibile acquistare l’omonimo libro (che potete anche comprare online sul sito della casa editrice), contribuendo così a sovvenzionare una delle associazioni che si occupa delle varie colonie feline presenti in territorio veneziano.

Grazie ancora a Marianna e ci vediamo presto a Venezia… peccato solo non poter portare anche Prugna!

 

Potete seguire il lavoro di Marianna anche su IG qui.

ABOUT

guia

Amante del design scandinavo e golosa di dolci, ho unito le mie passioni nel concept This is Home: un bed&breakfast a Padova e un blog dove condividere ispirazioni quotidiane, ricette, luoghi del cuore e tutto ciò che amo!
Guia
info@thisishome.it