Workshop Tortecoifiori

Per presentarvi il prossimo workshop (di cui avrete già intuito qualcosa!) devo andare indietro di qualche anno, quando il mio b&b era ancora un progetto in cantiere e l’idea delle torte coi fiori non esisteva neanche…

Elena l’ho conosciuta a Bologna durante un corso di calligrafia ormai 4 o 5 anni fa. Lei era una ragazza posata e forse un po’ introversa che arrivava col treno da Milano mentre io una giovane donna con un lavoro da inventarsi.

Credo che le persone affini si riconoscano a pelle: da quel momento Elena e io ci siamo sempre seguite nelle rispettive vite, se pur a distanza, senza mai perderci di vista.

Nel frattempo il b&b è diventato reale e io ho deciso di farne un luogo dove ospitare anche corsi; lei si è laureata e un pomeriggio qualunque ma neanche tanto, ascoltando una canzone, ha creato la prima delle sue Tortecoifiori.

Me la ricordo benissimo: era tutta bianca e decorata con delicate margherite… “le margherite sono salve“.

Oggi entrambe abbiamo fatto un pezzettino di strada e ci ritroviamo a Padova domenica 3 marzo dalle 15 alle 18 per il suo workshop di poetiche Tortecoifiori, ospitate nel mio This is Home B&B.

Perchè i sogni si realizzano, se ci credi abbastanza.

Ma ora parliamo di #tortecoifiori!

Il workshop è dedicato a tutti gli appassionati di pasticceria e amanti dei fiori.

Elena vi guiderà nella preparazione di una piccola torta floreale (le basi saranno fornite già pronte) e di due diverse creme per la farcitura e la copertura (preparate durante il corso). Ognuno potrà poi decorare a proprio gusto la torta con fiori, biscotti e Pastiglie Leone.

Durante il workshop è prevista una pausa “tecnica” per il riposo delle torte: faremo merenda insieme e potremo chiacchierare un po’ in relax.

E’ un corso partecipativo: ognuno avrà la sua postazione per realizzare la propria torta e portarla poi a casa per condividerla con le persone del cuore. Per partecipare non sono necessarie competenze specifiche ma solo un po’ di creatività e voglia di trascorrere un bel pomeriggio tra burro, creme e fiori!

Il workshop ha un costo di 45 euro, comprensivo di tutti i materiali e della merenda.

Per info e iscrizioni, scrivete a info@thisishome.it

ph. credits Elena Maria Cito | Tortecoifiori

ABOUT

guia

Amante del design scandinavo e golosa di dolci, ho unito le mie passioni nel concept This is Home: un bed&breakfast a Padova e un blog dove condividere ispirazioni quotidiane, ricette, luoghi del cuore e tutto ciò che amo!
Guia
info@thisishome.it